mem
deco
HOME INFO LINKS
|Scialuppa| |L'Arca|
|SpecchioCielo|
|Fiabe|
Introduzione
La Foresta
Rosaspina
Cappuccetto
Rosso
Rosa
Rossa
La Bella
e la Bestia
Pelle
d'Asino
Biancaneve
Hansel
e Gretel
Principe
Ranocchio
Madama
Holle
Fratelino
e Sorellina
Mignolina
Pinocchio
I
Pinocchio
II
Pinocchio
III
Pinocchio
IV
Pinocchio
V
Pinocchio
Compendio
lI sei cigni La Regina
delle nevi
Jorinda e
Joringhello
Rapunzel Bianca come il latte,
rossa come il sangue
Vassilissa
la bella
Le Cenerentole Le belle
addormentate
Biancaneve e le scarpe
logorate dal ballo

BIANCANEVE
e le scarpe logorate dal ballo

Al servizio della personalità abbiamo una schiera di ‘piccoli io’, esattamente come la regina della fiaba ha i suoi servitori.
Il CACCIATORE è uno di essi, pronto ad obbedire se non fosse che, nella schiera delle SOTTOPERSONALITÀ, per fortuna ne esistono di pietose, benevole che a volte correggono il degrado totale in cui c'è il rischio di cadere, probabilmente guidate da una GUIDA INTERIORE, che a volte induce sensi di colpa per prevenire il peggio...

La CASETTA è già strutturata, la abitano 7 nani, perfettamente organizzati, ognuno con il proprio posto, tutto è già apparecchiato, ogni letto è della misura giusta, gli orari sono scanditi armoniosamente tra lavoro e riposo.

BIANCANEVE
(parte seconda, finale)

Nella fiaba Biancaneve viene protetta dall'amore dei nani, che espongono la sua bellezza in una bara di cristallo, con la scritta in oro del suo nome e del suo rango.
La posizionano sulla cima della montagna, ultima dei 7 monti che occorreva percorrere per raggiungere la casetta: il ‘coronale’, quello della testa, se immaginiamo che quei monti siano i chakra.
Il lavoro di cura e di attenzione continua dei nani ma anche di quella parte di noi che è capace di vedere oltre il sonno, oltre la morte, oltre il cristallo, richiama SILENZIOSAMENTE l'evento risolutore.
La CASETTA non resterà a lungo senza ospiti.
Probabilmente da sempre aspettava l’arrivo del principe, così come il nostro APPARATO PSICOFISICO aspetta l'arrivo dello SPIRITO, il nostro padrone di casa!

Cliccare sulle icone per visualizzare o ascoltare i contributi

AUDIO_1

AUDIO_2