CONTEMPLARE IL LABIRINTO CELESTE miti e simboli delle costellazioni,specchio dei molteplici ‘io’, per risvegliare la MEMORIA DI SE’
.....continua il nostro peregrinare nei luoghi dove ci si perde; esploriamo le tante strade per riconoscere la VIA che ci attende.
Vogliamo ritrovarci.
Con Odisseo e Giasone abbiamo percorso i labirinti del mare, con Eracle quelli terrestri, con i personaggi delle fiabe ci siamo persi nei boschi incantati; tutte meravigliose similitudini del nostro viaggio nei meandri della vita.
Quest’anno il nostro sguardo si leva verso il cielo per contemplare le storie che l’umanità bambina, e più saggia in quanto tale, ha proiettato su quella lavagna infinita dove misteriosi artisti hanno disegnato luci, luoghi, distanze, forme…
Leggeremo i racconti che le costellazioni ci propongono, a nostra volta racconteremo, con i colori e con l’argilla, quello che le stelle evocano in noi, considerando il cielo stellato specchio del nostro viaggio sulla terra.
Lasceremo vibrare in noi i miti che, lassù, sono parti di noi, cercando, tra i tanti segnali luminosi, quello che davvero ci appartiene: la via dell’UNO.