L'intento di questo settore del sito, che chiameremo LE 12 STANZE, è di percorrere una ad una le tappe del meraviglioso sentiero zodiacale. Precedentemente abbiamo parlato di astrologia in generale, cercando i collegamenti con l’alchimia, la psicologia, l’esoterismo.
Il CIELO COME SPECCHIO ci ha introdotti alla possibilità di riconoscere il nostro microcosmo specchiandoci nel Macrocosmo. La coscienza di non essere qui per caso, la gioia di sapere che non siamo mai dimenticati dal Cielo, ci spinge a voler comprendere meglio le leggi che aiutano la nostra crescita, celebrando quelle fasi che sono del tempo stagionale ma anche le nostre.
Chiamiamo ‘stanze’ i dodici incontri, sui 12 segni, che ci vedranno indagare sul significato, ogni volta più profondo, delle tappe esistenziali che via via percorriamo; insieme ci soffermeremo sui simboli e sui miti che hanno caratterizzato la nostra infanzia, la giovinezza, l'età adulta… Insieme scopriremo come quelle esperienze continuino a vivere in noi, e come vadano guardate con rispetto…
Vedremo anche come ogni anno ripetiamo lo stesso schema, ma in modo ogni volta diverso, ‘respirando' in connessione con l'attività vitale del nostro Pianeta: lavorare su di noi ci guiderà a lasciarci compenetrare dalle leggi dell'evoluzione, ogni volta in maniera più consapevole, evitando inutili giri di giostra, ma ascendendo, con moto a spirale, seguendo in consapevolezza i suggerimenti del Cosmo per la nostra evoluzione.
Ci sarà di aiuto meditare con rilassamenti guidati e visualizzazioni, per poi lavorare artisticamente in modo da esprimere le emozioni che ogni ‘stanza’ ci procurerà.
ASTRO-CROMÌA è il termine che usiamo per definire la nostra attività: interpretiamo a colori il Cielo e i suoi messaggi, ringraziando la sapienza antica che rese grande questa disciplina, l'ASTROLOGIA, fonte inesauribile di ispirazione e AUTOCONOSCENZA, strumento di RISVEGLIO, ‘SPECCHIO’ prezioso per viandanti alla ricerca della MEMORIA DI SÉ.